Beiträge von Paul_K5

    Ciao TeWe,


    Grazie per la tua risposta. In realtà ho già sostituito il blocco chiavi, acquistato una nuova batteria e la prossima settimana la porterò da un meccanico. Sono passato anche all'Historic Motor Club di Vicenza dove ho ricevuto molte preziose informazioni su come ottenere legalmente la moto.

    Al commissariato locale martedì mi sono fermato per dichiarare semplicemente il fatto di averlo ritrovato (sì, confermo che non posso dichiarare di aver smarrito i documenti di qualcosa che non è mio).

    Sono consapevole che non sarà facile, ma se ci riuscissi, il premio avrebbe decisamente battuto gli sforzi.

    Grazie per il vostro aiuto!

    Paolo

    Ciao a tutti,

    Mi chiamo Paul e vivo in un piccolo paese vicino Vicenza, in Italia, per questo scrivo in inglese. Inoltre, il mio tedesco è piuttosto cattivo e mi scuso per questo.

    Il mese scorso ho trovato una Honda CB125K5. Il VIN # è 5039072. Purtroppo non ho altre informazioni a riguardo, perché non c'erano documenti. Mancano anche il numero di targa e la chiave di avviamento.

    Dalla targhetta di identificazione sulla bici posso dire che è stata maneggiata per la prima volta in Germania, perché ha parole tedesche su di essa. Inoltre il luogo in cui è stata ritrovata (un garage chiuso da almeno 10 anni all'interno di un condominio occupato da militari statunitensi, qui a Vicenza) mi fa pensare che la moto sia stata portata in Italia da un soldato americano. Molto probabilmente il soldato potrebbe aver acquistato la bicicletta in Germania, che poi è stato trasferito qui. Dopo alcuni accertamenti, posso già dire che la moto non è mai stata immatricolata né presso la base militare statunitense situata a Vicenza (Base Carlo Ederle), né presso gli uffici di immatricolazione italiani.

    Vista la particolarità della storia di questa moto, sto cercando di riportarla in vita. Fare ciò non sarà facile visto che non ne sono il legittimo proprietario.

    Vorrei chiedere gentilmente il vostro aiuto, come primo punto di contatto per me in Germania. So che la mia richiesta può suonare strana, ma qualunque aiuto (reindirizzamento a un ufficio appropriato, documento della moto, ecc.) Che potrebbe venire da te potrebbe essere molto utile con il mio desiderio di rimettere su strada questa Honda. In allegato alcune immagini dettagliate della bici per la tua visione.

    Grazie mille per tutto l'aiuto e l'attenzione che vorresti concedermi.

    Con molto rispetto,

    Paul Ovidiu Coltro Deculescu

    Dateien

    • DSC_0891.JPG

      (2,19 MB, 9 Mal heruntergeladen, zuletzt: )
    • DSC_0926.JPG

      (5,05 MB, 7 Mal heruntergeladen, zuletzt: )
    • DSC_0899.JPG

      (2,78 MB, 9 Mal heruntergeladen, zuletzt: )
    • DSC_0903.JPG

      (2,97 MB, 10 Mal heruntergeladen, zuletzt: )
    • IMG-20210505-WA0008.jpeg

      (1,52 MB, 14 Mal heruntergeladen, zuletzt: )
    • DSC_0902~2.JPG

      (1,25 MB, 9 Mal heruntergeladen, zuletzt: )